Partendo dalla specializzazione della programmazione e creazione di siti web in HTLM5, CSS3, SCSS, Javascript, conseguì studi sulla gestione SEO (search engine optimizer, ottimizzatore per i motori di ricerca), nel Social Media Marketing e Digital Marketing, Gestione Google Search Console e Analytics, Sviluppo web per creare il proprio business online, Master in Copywriting e Storytelling. Purtroppo, però, date le circostanze della richiesta da parte dei clienti di creazione di siti web in brevi periodi tempistici e, soprattutto dalle richieste economiche restrittive degli stessi, i miei studi, finirono nella specializzazione di creazione di siti web tramite CMS, nella fattispecie WordPress e il suo Plug-In Woocomerce.

Sono una Copywriter e Emotional Copywriter. Scrivo per far emozionare le persone e per creare legami di fiducia a lungo termine, i quali possono soltanto che prosperare solo se in entrambe le parti sono in sintonia emotiva.

il mio lavoro
il mio lavoro

Cosa è il Web Designer

Il web designer è colui che progetta e crea le singole pagine web: in generale è il responsabile del funzionamento tecnico del sito, della comunicazione in esso presente, dell’aspetto grafico e del coinvolgimento degli utenti che visitano il sito (user experience). Il web designer è anche il responsabile finale della qualità di un sito web e garantisce che i siti siano accattivanti dal punto di vista grafico, abbiano un buon impatto visivo, siano semplici da navigare, compatibili con le esigenze dei visitatori e accessibili utilizzando browser e dispositivi diversi: a lui spetta il compito di coniugare design e navigazione mediante l’utilizzo delle tecnologie digitali disponibili.

Cosa è la programmazione

La programmazione, in informatica, è una fase implementativa dell’intero ciclo di sviluppo del software con l’obiettivo di soddisfare le specifiche funzionali richieste dal committente, secondo una predefinita analisi strutturale del progetto software; ovvero, l’insieme delle attività e tecniche che una o più persone specializzate (team), programmatori o sviluppatori (developer), svolgono per creare un programma o applicazione, ossia un software da far eseguire ad un computer, scrivendo il relativo codice sorgente in un determinato linguaggio di programmazione.

 

 
pc programmazione

Cosa è il Copywriting

Il Copywriting è l’attività di scrivere testi pubblicitari, nell’ambito del più ampio settore del marketing, con lo scopo di attirare e catturare l’attenzione del target di riferimento così da ottenere una vendita o generare un lead. Chi si occupa di scrivere tali testi è definito copywriter.

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita".
- Confucio-

error: Il contenuto è protetto!!