E-commerce

Vendere con E-commerce

Vendere attraverso un E-commerce non è poi così difficile poichè grazie alle piattaforme che oggi giorno ci sono in giro, occorre solo prenderci un pò la mano. Per quanto riguarda i costi, vi è il costo annuale per l’Hosting (ovvero lo spazio web) il quale dipende dal tipo di servizio, dall’abbonamento del servizio e dallo stesso tipo di hosting,  più gli archivi (Database) più il Dominio ovvero l’indirizzo di appartenza (www.example.it/com/net), più le pagine di Privacy Policy and Cookie e i Termini e Condizioni (i loro costi dipendono dalla piattaforma che vi fornisce tale servizio; sono molto importanti per tutelare i propri clienti e la propria azienda per info clicca qui ) più il costo dei corrieri, il costo di un fotografo o semplicemente di una macchinetta fotografica (consiglio una Nikon)  e il costo della logistica interna.

ecommerce

Conviene vendere

con ecommerce

foto

foto
agli

articoli

Foto agli articoli

Ma il mondo dell’e-commerce non è tutto qui. Dopo aver creato il nostro sito (consiglierei in ogni caso di rivolgersi a chi ha competenza nel campo per non incorrere ad errori dato che si è agli inizi), si ha bisogno di immettere le foto dei nostri articoli all’interno del nostro sito e creare le pagine prodotto degli stessi (qui, dato che è “di nostra proprietà”, non si hanno limiti quindi possiamo mettere più foto e scrivere descrizioni dettagliate magari correlate anche di taglie di abbinamenti di misure,ecc), gestire i SEO, ovvero le parole chiave per i motori di ricerca e creare collegamenti con Google Search Console, Google Analytics e Google maps affinchè il motore di ricerca possa mandare in circolazione il vostro sito ed infine qualora lo si desidera collegarlo ai profili social.

Persone competenti

 

Una cosa importante che vi consiglio in maniera spassionata, è quello di rivolgervi a persone competenti per quanto  riguarda i SEO e per quanto riguarda il Marketing digitale, perchè sarà tale persona a creare la vostra strategia per farvi notare nei motori di ricerca. Dopo aver fatto tutto ciò, non pensiate di poter vendere e guadagnare in maniera immediata, poichè i motori di ricerca prima di farvi notare dovranno leggere e verificare le vostre informazioni oltre a ciò passerà un pochino di tempo affinchè possiate entrare almeno tra le prime 10 pagine di ricerca.

 
costi

Quali
sono

i costi?

conclusioni

Conviene
vendere

attraverso un e-commerce?

Conclusioni

Con ciò non voglio scoraggiare nessuno, ma anche se si è online è come un vero negozio: prima che dei clienti entrino nel vostro negozio e vi scelgano come unici venditori, ci saranno dei passaparola del vostro nome. Starà a voi e alla strategia che scelglierete ad essere il negozio più visitato.

Viene da chiedersi se conviene intraprendere la vendita online con un E-commerce; a mio parere, tralasciando i costi iniziali, se il lavoro verrà svolto secondo una scaletta, con persone competenti che non vi faranno perdere tempo e denaro, pian piano vedrete i frutti delle spese iniziali e sarete soddisfatti di ciò che avete investito in partenza.

"Lavora con passione, rispetta il tuo lavoro e fallo rispettare, non svenderti, costruisci una reputazione; quindi distinguiti!".
- Anonimo -

FacebookLinkedInInstagramYouTubePinterest